Serie B Nazionale: al Pala Tenda è derby vero. Vince la Pielle per 65-76

La PIELLE LIVORNO torna dal PalaTenda con un successo importante in ottica preparazione: 65-76 il punteggio finale dello scrimmage contro il Basket Golfo.
Avvio equilibrato, con i padroni di casa più incisivi in difesa e capaci di chiudere avanti il primo tempo. La PL, sempre a contatto, ha trovato però nella ripresa la chiave del match: quando l’intensità si è alzata e Piombino ha pagato i problemi di falli, i biancoblù hanno piazzato il break decisivo, trascinati dalle percentuali dall’arco e da una difesa più aggressiva.
Nell’ultimo quarto la squadra ha mantenuto ritmo e lucidità, controllando l’inerzia e allungando fino al +11. Buone le risposte arrivate dal gruppo, che conferma solidità e crescita in vista del campionato.
Da segnalare anche la bella cornice sugli spalti, con una nutrita rappresentanza di tifosi piellini: un segnale di entusiasmo che accompagna la squadra in ogni tappa del percorso di avvicinamento alla stagione.
Golfo Piombino-Pielle Livorno: 65-76
PIELLE: Bonacini 7, Leonzio 4, Ebeling 10, Gabrovsek 23, Klyuchnyk 8, Venucci 15, Alibegovic 4, Lucarelli 3, Kouassi 2, Nannipieri. All. Turchetto.
Parziali: 15-15, 29-16, 10-19, 11-26