Serie B Nazionale: la Toscana Legno PL si sbarazza di Jesi
La TOSCANA LEGNO PIELLE LIVORNO si sbarazza della General Contractor Jesi al termine di una gara sempre sul filo dell’equilibrio e che i ragazzi di coach Federico Campanella hanno risolto nel quarto periodo (74-66 il punteggio finale): decisive le giocate di Davide Bonacini e soprattutto la tripla del 66-60 firmata da Mattia Venucci che prima ha mandato in estati il Pala Macchia e successivamente al tappeto la squadra di coach Ghizzinardi. Ma è stata una buona Pielle per l’intero arco dei 40 minuti, salvo una terza frazione dove Jesi ha messo in mostra esperienza e talento riuscendo addirittura a mettere il naso avanti in avvio di quarto tempino. Poi la maggiore solidità difensiva livornese, la precisione di Ennio Leonzio e l’impatto di Alessandro Paesano di capitan Luca Campori hanno messo la parola fine su un match di importanza capitale, soprattutto alla vigilia del secondo turno casalingo consecutivo che vedrà i ragazzi di coach Campanella affrontare Cassino il prossimo venerdì, 20 dicembre, in anticipo.
Toscana Legno Pielle Livorno-General Contractor Jesi: 74-66
TOSCANA LEGNO: Zahariev ne, Del Testa, Bonacini 12, Venucci 19, Paesano 11, Leonzio 13, Donzelli 6, Vedovato 2, Cepic 3, Baggiani ne, Ramacciotti ne, Campori. 8. All. Campanella.
GENERAL CONTRACTOR: Bruno 14, Petrucci 4, Di Emidio 10, Cena 9, Zucca 8, Pozioni 8, Carnevale, Malatesta ne, Valentini 4, Berra 9. All. Ghizzinardi.
Arbitri: Correale e Faro di Roma
Parziali: 16-15, 24-17, 12-18, 22-16